Comunicazioni
Incentivi Statali, detrazioni fiscali, vantaggiosi finanziamenti e tante altre novità.
FINANZIAMENTI
Desideri pagare in comode rate?
Nessun problema!!
Grazie ai nostri vantaggiosi finanziamenti
puoi cambiare le finestre e le porte di casa pagando in comode rate.
(Vieni ad informati c/o il nostro punto vendita)

ECOBONUS 50%
Ci sono principalmente due tipi di incentivi disponibili per chi desidera sostituire infissi e serramenti, ciascuno con caratteristiche e requisiti specifici:
ECOBONUS 2025:
Questo incentivo si focalizza sugli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Include la sostituzione di infissi esterni, portoncini d’ingresso, persiane, avvolgibili, cassonetti e scuri, purché la sostituzione sia contestuale a quella delle finestre.
L’aliquota di detrazione per gli infissi e i serra menti è pari al 50%, per l’abitazione principale (del 36% per le seconde case), con un limite massimo di spesa di 60.000 euro, distribuita in 10 quote annuali.
I beneficiari dovranno inviare una comunicazione all'Enea entro 90 giorni dal termine dei lavori, tramite modalità telematica (sito Enea) allegando l’asseverazione del rispetto dei requisiti, a firma di un tecnico, della rispondenza dell’intervento ai requisiti richiesti dalla legge.
BONUS RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA:
Questo incentivo riguarda la ristrutturazione edilizia in generale.
Questo bonus permette interventi come la manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione edilizia, inclusa la sostituzione di infissi e serramenti. La detrazione è del 50% per l’abitazione principale (del 36% per le seconde case) su una spesa massima di 96.000 euro, distribuita in 10 quote annuali.

BONUS SICUREZZA
LA SICUREZZA VALE DOPPIO MA TI COSTA LA META'
Il bonus sicurezza fa riferimento alla
detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF per i costi sostenuti da chi esegue lavori volti a garantire la sicurezza di un’abitazione. Le spese a cui applicare lo sgravio fiscale devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2025.
I costi riguardano l’installazione di allarmi, grate di sicurezza, portoni blindati, antifurti, e altre apparecchiature di sicurezza. La detrazione spettante pari al 50% dei costi sostenuti, è ripartita in 10 rate annuali
di pari importo. Il limite massimo di spesa su cui applicare la detrazione corrisponde a 96.000 euro.
Non serve inviare una domanda specifica. La detrazione si ottiene tramite la dichiarazione dei redditi (modello 730 o Redditi Persone Fisiche), allegando: codice fiscale del beneficiario; dati fiscali dell’impresa esecutrice; fatture dettagliate; importi e causali di pagamento. È obbligatorio pagare con bonifico, specificando la causale “bonus sicurezza”, il codice fiscale del beneficiario e la partita Iva del fornitore. Va conservata tutta la documentazione, incluse ricevute e permessi. Il Bonus Sicurezza può essere cumulato con altri incentivi, come il Bonus Ristrutturazioni o il Bonus Mobili, purché le spese siano distinte e documentate.

BONUS MOBILI
L'OCCASIONE GIUSTA PER UN MOBILE DI DESIGN by RIMADESIO
È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili
e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
La detrazione va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro
per l’anno 2025, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
Per avere l’agevolazione è indispensabile, quindi, realizzare un intervento di recupero del patrimonio edilizio (quindi essere in possesso di una pratica edilizia come Manutenzione Ordinaria/Straordinaria; Ristrutturazione Edilizia; Restauro e Risanamento Conservativo).




