L'azienda

Un partner di qualità

Siamo un'affermata azienda commerciale che dalla fine degli anni ’80 si occupa della distribuzione e installazione di serramenti di qualità, proponendo al cliente più esigente un servizio a 360°.

 

All'interno del nostro showroom verrete accolti da personale specializzato pronto ad analizzare e a comprendere le richieste più esigenti. Verrete guidati nella scelta dei prodotti con particolare attenzione rivolto al futuro e alla personalizzazione della vostra abitazione.

Il nostro ufficio tecnico si occuperà poi dello sviluppo dei lavori analizzando le peculiarità costruttive e progettuali della casa per indicare le soluzioni più adatte all’esecuzione di un lavoro a regola d’arte.

 

A completare il percorso iniziato col vostro ingresso nel nostro showroom saranno infine i nostri tecnici installatori, formati professionalmente a soddisfare con grande successo i più elevati standard qualitativi richiesti dalle aziende leader di mercato.

 

Infatti il termine “Qualità” è da sempre il nostro marchio rappresentativo grazie al quale abbiamo conquistato l'attenzione di prestigiosi marchi quali Oikos Blindati, Rimadesio, Pivato Porte, Finnova e iFortinfissi.

LA STORIA

Un progetto nato per valorizzare la casa

showroom arredamento

Fondata sul finire degli anni ’80 Linea Ambienti inizia la sua attività prestando prevalentemente servizio di mano d'opera. L’idea nasce dalla volontà di alcuni artigiani che decidono di unire la loro esperienza e professionalità per garantire al cliente più esigente un servizio a 360°.

Dopo pochi anni l'azienda matura l'idea di sviluppare un progetto commerciale ambizioso, dedicato alla distribuzione e all’installazione di serramenti, scale, articoli d’arredo e parquet. Tale progetto si concretizza nel 1995 con l’apertura del primo showroom di Linea Ambienti a Lugo in via Bedazzo.

Dopo tre anni, grazie alla maturata esperienza e ai successi ottenuti sul territorio locale, Linea Ambienti sente la necessità di aumentare la propria sala espositiva, e nel 1998 trasferisce la sede in Viale Dante a Lugo.

L’ambizioso progetto di Linea Ambienti viene tuttora portato avanti con grande orgoglio e passione da Federico Ingoli e Giovanni Calderoni che nel corso degli anni hanno valorizzato un marchio prestigioso diventato ormai sinonimo di qualità.

A maggio 2015 Federico e Giovanni hanno così inaugurato la nuova sede a Bagnacavallo (RA) in Via Sinistra Canale Superiore, allestendo ben 400 mq. di showroom studiato per esprimere al meglio la natura dei prodotti, l’essenzialità del design e lo spirito di innovazione che ha sempre contraddistinto il marchio Linea Ambienti.

LO STAFF DI LINEA AMBIENTI

Linea Ambienti vetrina
  • Giovanni Calderoni: titolare, legale rappresentante, responsabile commerciale.
  • Federico Ingoli: titolare, RSPP, responsabile tecnico.
  • Giulia Gambalonga: impiegata amministrativa
  • Mirco Cavessi: addetto ai montaggi
  • Paolo Costa: addetto ai montaggi
  • Carmine Mutone: addetto ai montaggi
Share by: