articoli d'arredo BY RIMADESIO

STORAGE SYSTEM COVER design Giuseppe Bavuso

articoli d'arredo

Cover è un sistema di ante battenti monofronte in vetro dalle funzionalità innovative, progettato per risolvere tutte le esigenze del contenere nell’abitare contemporaneo: dalla zona living alla cabina armadio, fino ai workspace professionali.

STORAGE SYSTEM COVER FREESTANDING design G. Bavuso

articoli d'arredo

Cover freestanding è un sistema di contenitori con struttura in alluminio e con ante, fianchi laterali e schienali in vetro. Pensato per risolvere ogni esigenza funzionale e progettuale degli interni contemporanei, il sistema prevede la possibilità di creare composizioni perfettamente a misura, lineari o con angoli, dotate di passaggi integrati per accedere a cabine armadio o ambienti di servizio.

SISTEMI GIORNO SELF design Giuseppe Bavuso

articoli d'arredo

Self è un sistema componibile per ogni zona della casa, che permette di creare madie mono e bifacciali, comodini, settimanali e composizioni sospese a parete. Un progetto che fa della versatilità la propria qualità principale, Self può essere progettato nella massima libertà, con composizioni di modularità orizzontale o contenitori che si sviluppano in verticale.
Con l'eccezionale varietà dei 62 colori della collezione Ecolorsystem a disposizione, la collezione Self prevede soluzioni con anta battente, ante a ribalta, cassetti e vani a giorno.

SISTEMI GIORNO ABACUS LIVING design Giuseppe Bavuso

articoli d'arredo

Il progetto si compone di una boiserie di vetro laccato, superficie pura che vive di luce e riflessi, su cui si innestano contenitori interamente in vetro con cassetti e con ante scorrevoli complanari, mensole di sottilissimo spessore e vetrine con ante a ribalta.
Gli schienali sono dotati di sistema di illuminazione a led nella parte superiore e inferiore. Abacus living offre un’eccezionale libertà compositiva, con i pannelli a parete in vetro disponibili in cinque larghezze e cinque altezze. L’ampia scelta di contenitori e accessori dedicati all’area living e all’HiFi consente di formulare soluzioni in linea con le abitudini più contemporanee, caratterizzate dall’estetica del vetro.

SISTEMI GIORNO ALAMBRA design Giuseppe Bavuso

articoli d'arredo

Alambra è il sistema di madie componibili con configurazioni a due, quattro o sei ante, nelle versioni con basamento a terra o con piedini. Il progetto prevede due possibilità di caratterizzazione estetica delle ante, con o senza traversi orizzontali. Una proposta che coniuga il massimo rigore del design con sottili citazioni formali dei classici contenitori per la zona giorno.

CABINE ARMADIO design Giuseppe Bavuso

arredo design

Soluzioni progettuali esclusive per la cabina armadio: gli ambienti dedicati all’ordine personale trovano nei sistemi Rimadesio un’eccezionale versatilità compositiva e approcci estetici differenti, per garantire sempre la massima possibilità di personalizzazione.
Abacus è l’innovativo sistema di boiserie attrezzate, che esplora le infinite possibilità estetiche del vetro laccato. Il sistema Zenit è basato sull’esclusivo montante in alluminio, con un sistema di aggancio invisibile che permette di posizionare mensole ed accessori nella più totale libertà. La cabina armadio Dress bold si caratterizza per la componibilità su misura e le diverse possibilità estetiche, dalle composizioni con pannelli in vetro alle soluzioni con i montanti a vista.

TAVOLI design Giuseppe Bavuso

tavoli

Il tavolo come elemento progettuale, da declinare in base alle esigenze di utilizzo, dalla zona living ai workspace. Una collezione che esplora un’ampia varietà tipologica e dimensionale, per fornire soluzioni definite da un’estetica esclusiva e funzionalità evoluta.
Il sistema modulare di tavoli Manta è caratterizzato dal design della struttura in alluminio e dall’ampia varietà dei piani, rotondi, ovali e boat-shaped, disponibili in vetro laccato, vetro trasparente, rovere termotrattato e acrilico.
Tabula è l’interpretazione di un’estetica rigorosa, ispirata alla geometria più pura, con struttura in alluminio e piani in vetro laccato lucido e opaco.

 

Il sistema Flat si declina in molteplici soluzioni dimensionali, con proposte di eccezionale lunghezza, con struttura in alluminio e piani in vetro laccato, acrilico e marmo.
Tavolo Long Island disponibile in diverse dimensioni e formati, oltre che nella inedita versione allungabile, coniuga estetica rigorosa, ricerca tecnologica e originalità espressiva.

CONTENITORI GIORNO & NOTTE

contenitori

Una serie di soluzioni diverse e complementari, per interpretare la zona notte all'insegna dell'estetica del vetro laccato. Dalla versatilità compositiva dei sistemi Self e Self up, che possono creare composizioni personalizzate in diverse dimensioni e configurazioni, al contenitore centro stanza Dolmen.

Eileen rappresenta l’interpretazione della madia nella sua forma più pura, per soluzioni della zona living risolte all’insegna della massima coerenza stilistica, in cui il contenitore si abbina alle porte scorrevoli, alle librerie e ai sistemi componibili.
Eileen interpreta il contenitore giorno riducendone il design alle linee più primarie, con la struttura di sostegno in nichel satinato che contribuisce a definire un’immagine di leggerezza.

COMPLEMENTI design Giuseppe Bavuso

arredo design

Le proposte della collezione complementi Rimadesio permettono di interpretare differenti situazioni, valorizzando al massimo le caratteristiche estetiche dei principali materiali costitutivi: l’alluminio e il vetro.
Dalle mensole Eos, di minimo spessore e dotate di sistema di illuminazione integrato, alla libreria middle-room Stele, con facciate in vetro laccato, fino all’essenzialità della collezione Sixty che comprende librerie e coffee tables: originalità e massimo rigore per una perfetta integrazione con le porte, i pannelli scorrevoli e tutti i sistemi Rimadesio.

LIBRERIE

LIBRERIE

Le librerie Rimadesio sono contraddistinte dalla versatilità compositiva e da esclusive soluzioni tecniche, che ne ampliano le possibilità funzionali. Alluminio e vetro sono i materiali principali che interpretano diverse concezioni progettuali del concept di libreria, garantendo sempre il massimo risultato in termini di originalità estetica e affidabilità strutturale.

LIBRERIE

Dal sistema Wind, con possibilità di composizioni freestanding o con attacco a parete, all’immagine di leggerezza delle librerie Zenit. Dall’eccezionale componibilità di Opus alle soluzioni funzionali esclusive di Cartesia, fino alle librerie freestanding Sixty e Stele: un’eccezionale varietà di scelta concettuale e stilistica, con i 62 vetri nelle esclusive tinte del sistema Ecolorsystem e le oltre 30 finiture per l’alluminio.

Share by: